Regolamento

“Scatti al Grand Prix Bordino”

Tema

Il tema è la partecipazione delle vetture e degli equipaggi all’edizione 2024 del Grand Prix Bordino: auto, luoghi, persone, avventura, emozioni, espressioni, lifestyle.

Diritti e responsabilità

I partecipanti devono essere gli autori dell’immagine fotografica. Elaborazioni di fotografie realizzate da terzi non sono ammesse. Gli scatti (a colori o bianco & nero) possono essere effettuati in ogni luogo e momento, per tutta la durata dell’evento (7-9 giugno 2024). Ogni autore è l’unico e il solo responsabile del contenuto delle fotografie presentate. Partecipando al contest, l’autore autorizza implicitamente gli organizzatori alla riproduzione delle immagini, con citazione del proprio nome, nell’ambito di iniziative senza scopo di lucro culturali, di divulgazione e informazione riguardanti le istituzioni universitarie o ad esse collegate (esposizioni, affissione in luoghi pubblici, pubblicazione su libri e periodici, pubblicità, internet, calendari, mostre).
I diritti d’autore rimarranno sempre di proprietà dei rispettivi autori i quali, tuttavia, consentiranno all’ente organizzatore di utilizzare le opere per scopi istituzionali senza nulla pretendere.

Invio dei materiali

Ogni partecipante potrà inviare non più di tre fotografie con le seguenti modalità:
1. le fotografie potranno essere realizzate con qualsiasi fotocamera analogica e digitale.
2. dovranno essere inviate esclusivamente in formato elettronico (file jpeg, dimensioni minime pari a 1920 pixel per lato, peso massimo consentito di ciascun allegato pari a 5MB, una singola email per ogni foto inviata) all’indirizzo info@pbordino.com indicando: nome, cognome, età, indirizzo di residenza, recapiti telefonici, email e nazionalità dell’autore.
3. Sono accettate anche elaborazioni digitali, o con qualsiasi altra tecnica.
4. Il materiale dovrà essere spedito entro e non oltre il 20 giugno 2024. Le fotografie, in dimensioni originali non compresse, potranno essere richieste ai rispettivi autori per eventuali iniziative (mostre, pubblicazioni o altri scopi istituzionali), dopo la conclusione dell’evento.
5. Non saranno ammesse - ad insindacabile giudizio degli organizzatori - foto prive di liberatoria o il cui contenuto esprima violenza, messaggi politici, nudo, immagini di bambini o comunque non coerenti al tema del Concorso.

Votazioni delle fotografie

Le immagini verranno sottoposte alla votazione degli utenti di Facebook, che sceglieranno la migliore attraverso il meccanismo del “mi piace, like”. L’immagine con più “mi piace, like” risulterà la vincitrice. Le votazioni si chiuderanno il 31 luglio 2024. L’esito delle votazioni, la classifica delle immagini e gli autori, saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Grand Prix Bordino, nonché comunicato personalmente agli autori attraverso la e-mail indicata nella domanda di partecipazione.

Disposizioni generali

Per quanto non espressamente previsto dal presente REGOLAMENTO, ogni decisione è rinviata agli organizzatori. Con l’adesione all’evento, ogni partecipante accetta integralmente il presente regolamento.
Per qualsiasi informazione o chiarimento inviare una e-mail all’indirizzo info@pbordino.com