EDIZIONE 2018

Castelli, abbazie, antichi borghi arroccati sulle meravigliose colline del Monferrato Astigiano, facente parte del Patrimonio dell’UNESCO, saranno breitling replica watches i luoghi che caratterizzeranno la 28esima edizione del Grand Prix Bordino.

L’evento, che prenderà il via da Alessandria, toccherà tra gli altri i paesi di Montemagno, Montechiaro, Vezzolano, Cocconato, Montiglio, Moncalvo, Ottiglio. Luoghi unici nel loro genere che offriranno agli equipaggi emozioni, cultura, spettacolo e divertimento, elementi difficili da trovare altrove.

L’abbazia di Vezzolano, con il suo chiostro tra i meglio conservati in Piemonte, rappresenta un vero e proprio gioiello d’arte italiana. Cocconato d’Asti, noto per il Palio degli Asini, ospiterà i partecipanti che avranno modo di osservare da vicino i costumi medievali utilizzati per il Palio, che ogni anno si tiene nel mese di settembre, e vedere questo ridente paese anche rinomato per i suoi prodotti tipici: la robiola, il prosciutto crudo, i vini come il Barbera, il Barbera d’Asti e il Freisa.

Protagoniste saranno anche le splendide e rare auto, che ogni anno partecipano a questa manifestazione di assoluto valore. Gli equipaggi, vestiti in abiti d’epoca Replica Watches for sale, stupiranno le migliaia di persone sul percorso; i cronometri, le prove culturali e di vestiario, saranno gli elementi che decreteranno i vincitori con premi esclusivi e prestigiosi.

Domenica, per celebrare gli ottocentocinquanta anni della fondazione di Alessandria, una speciale rievocazione del Grand Prix Bordino trasformerà il cuore della città in un vero e proprio circuito chiuso al traffico con balle di paglia e tribune per gli spettatori. Un’occasione unica, per compiere un salto negli anni gloriosi di questa città, che posero una pietra miliare nello sport automobilistico di tutta Europa.

 

 

Un’altra edizione da non perdere.